Inti Illimani Historico “Imaginación, Memoria y Futuro”


SHOW BEES

presenta

Inti Illimani Historico “Imaginación, Memoria y Futuro”

al

Castello Sforzesco, il 6 settembre 2023 ore 21

Non perderti INTI-ILLIMANI HISTORICO, uno dei gruppi musicali più emblematici del movimento musicale “La nueva canción cilena”!

 

Inti Illimani Historico per 50 anni ha fatto il giro del mondo facendo conoscere le proprie creazioni artistiche, che ci parlano della storia musicale e politica dell’America Latina, dei suoi strumenti così come la storia dei suoi popoli.

Il concerto “Cincuenta años, Nunca más” fa parte delle iniziative proposte per la memoria storica e il mantenimento della democrazia, in occasione del cinquantesimo anniversario del colpo di stato in Cile.

INTI-ILLIMANI HISTORICO nasce nel 1967, nei 50 anni di carriera ha fatto un lavoro strumentale che parla di ricerca, che si incrocia con discipline diverse, dal popolare al classico, le quali si trasformano in una creazione che illustra il folclore di un paese immaginario. La musica di Inti Illimani Historico è andata di pari passo con un’epoca di cambiamenti nel mondo. Nei 16 anni vissuti in Italia in esilio dal regime dittatoriale di Pinochet, il loro canto fu una bandiera per la libertà e la solidarietà con il popolo cileno; ma fu anche scuola nella formazione e diversificazione delle loro creazioni e parte essenziale della musica che si è distinta per la sua originalità e universalità, senza mai perdere l’origine e la radice del suo canto.

Si potrebbe dire che la musica di Inti Illimani è andata di pari passo con un’epoca di cambiamenti nel mondo.
Questo è “Inti Illimani”. “Inti Histórico”, come hanno voluto chiamarsi.

 

Gli Inti Illimani vi aspettano per una serata imperdibile il 6 settembre ore 21!

Biglietti disponibili su TICKETONE e MAILTICKET

 AFFRETTATEVI!

Info per RIDOTTO UNDER 14/OVER65 scrivere a:

info@showbees.it


Vuoi saperne di più? Contattaci

    Presa visione dell'Informativa sulla Privacy, premendo sul tasto 'invia', autorizzo al trattamento dei dati rispetto alle finalità descritte nell'informativa, nello specifico acconsento di essere contattato via mail per l'adempimento di eventuali richieste da me formulate. L'informativa è redatta in adempimento degli obblighi previsti dal D.Lgs. 196/2003, dal GDPR 679/16 e dall’art. 10 della Direttiva n. 95/46/C.

    Leave a Reply

    Your email address will not be published.

    due × cinque =