Chi siamo

Fondata da un team di professionisti specializzati nel settore dell’entertainment, Show Bees è un’agenzia che opera a 360° nel settore dello spettacolo e dell’arte.

Realtà unica nel panorama italiano, Show Bees ha innovato il mercato teatrale introducendo in Italia i grandi musical di Broadway e affiancando alla distribuzione di spettacoli classici celebri artisti e show legati al mondo della musica, della danza, del cabaret, del teatro alternativo e degli eventi culturali in genere, di respiro nazionale e internazionale.

Negli ultimi 5 anni abbiamo programmato spettacoli applauditi dal pubblico dei principali teatri italiani e internazionali, puntando sempre a regalare e a regalarci indimenticabili prime volte. Nel 2014 è toccato a Disney’s Beauty and the Beast nella sua versione originale e a Swan Lake Reloaded, l’eccentrica versione “street” del Lago dei Cigni creata dal coreografo svedese Fredrik Rydman; nel 2015 a The Hole, pittoresca festa d’ispirazione felliniana che ha sedotto l’inverno milanese e a Cirkopolis, omaggio di rara bellezza della compagnia canadese Cirque Eloize al genio di Fritz Lang; nel 2016 è stata la volta di un’altra scommessa chiamata Fuerza Bruta, compagnia argentina che sperimenta, andando oltre il palco con il suo show a tre dimensioni; il 2017 è invece l’anno di Blue Man Group, prima volta in Italia del fenomeno mondiale che da 26 anni colora le città del mondo con il suo show rock, multisensoriale ed estremamente cool e di Break the Tango, movimentata e sensuale sfida tra Tango e Break Dance per la supremazia dei sobborghi.

La continua ricerca di nuove forme espressive, la capacità creativa e l’esperienza produttiva continuano a farci credere saldamente nella forza delle performing arts. Per questo, oltre a dedicarci alla programmazione artistica del Teatro Ciak di Milano, scommettiamo su nuovi luoghi da dedicare allo spettacolo e organizziamo tournée in tutta Italia, convinti nell’efficacia del decentramento dell’offerta culturale. I tour di Peter Pan il Musical, del nuovo show di Arturo Brachetti, di Break the Tango, Dirty Dancing il Musical e del recente  Potted Potter  ne sono un valido esempio.

Nel 2016, grazie alla collaborazione con Letsgo Company, agenzia madrilena di produzione spettacoli, Show Bees porta il musical “Dirty Dancing il Musical“ in tour in Messico e Spagna e dal 2018. I contatti internazionali portano l’agenzia a investire anche nell’edutainemnt con l’apertura di un dipartimento dedicato alle mostre d’arte e con il quale promuove le mostre imersive  Titanic – The Artifact Exhibition” e “J’Arrive. Napoleone Bonaparte, i cinque volti del trionfo” a cui segue, nel 2018 “Harry Potter The Exhibition” allestita nella Cattedrale de La Fabbrica del Vapore di Milano e le mostre “Claude Monet – The Immersive Experience e “Unknow – Street Art Exhibition”.

Da marzo 2020, Show Bees gestisce il Teatro degli Arcimboldi di Milano, di cui ne potenzia e ne rinnova le funzionalità con un progetto artistico e gestionale di innovazione, che guarda ai cambiamenti sociali e al futuro. L’Arcimboldi diventa così un hub culturale aperto alla città e al mondo, tra intrattenimento, formazione e servizio, dove Teatro, Arte, Musica diventano i pilastri di uno spazio culturale capace di nuove espressioni che contribuiscono allo sviluppo di una programmazione in costante evoluzione.

Tra gli spettacoli in cartellone all’Arcimboldi nelle prossime stagioni, Show Bees programma tantissimi eventi internazionali tra cui il divo di Hollywood John Malkovich in The Music Critic, la tenitura milanese della produzione originale del Rocky Horror Show, il one man show di Arturo Brachetti e la grande danza con Sergei Polunin, Parsons Dance e Open di Daniel Ezralow.

Insomma, SHOW IS OUR BEESNESS!

IL TEAM

MARZIA GINOCCHIO
Amministratore unico
GIANMARIO LONGONI
Direttore Generale
FEDERICO BANCHERO
PR & Comunicazione
ELISABETTA CHIOCCHIO
Comunicazione & Media
Direzione Tecnica
tech@showbees.it
CONVENZIONI
b2b@showwbees.it
FRANCESCA MARTINETTO
Produzione
STEFANIA MODICA
Responsabile Amministrazione
GIADA MIGLIORINI
Grafica
Cristina Atzori
ufficio stampa