Stand-up Comedy

Show Bees ha innovato il panorama teatrale italiano grazie alla continua ricerca di spettacoli di respiro nazionale e internazionale legati al mondo della musica, della danza, del cabaret e degli eventi culturali in genere e recentemente ha voluto ampliare i propri orizzonti anche alla stand-up comedy internazionale.

La stand-up comedy è un fenomeno in fortissima crescita nel nostro paese: è una forma di ars comica che nasce negli Stati Uniti, espandendosi rapidamente al mondo Anglosassone, così chiamata proprio perché il comico tipicamente intrattiene il proprio pubblico stando in piedi sul palco, con un microfono in mano. La diffusione dell’interesse per la Stand-Up è un fenomeno chiaramente molto dovuto all’ormai vasta disponibilità di materiale video e specials anche nel nostro paese su piattaforme quali Netflix e YouTube, che hanno anche portato alla nascita di siti e pagine social italiane dedicate ai comici internazionali che contano oggi decine di migliaia di utenti appassionati.
Inoltre, il pubblico italiano è, principalmente grazie alla rete, ed in particolare ai servizi di streaming, molto più avezzo di qualche anno fa ad assistere a spettacoli, piuttosto che guardare serie tv e film, in lingua inglese.

Il capofila di questa serie di spettacoli è stato Louis C.K. la cui carriera ha inizio negli anni novanta nei comedy clubs della costa est degli Stati Uniti, ed è nello stesso periodo che l’artista inizia anche a collaborare come scrittore a molti programmi televisivi di successo, tra cui il Late Show di David Letterman, Late Night With Conan O’Brien e il Chris Rock Show, per proseguire con serie televisive di grande successo da limscritte ed interpretate, fino ad essere riconosciuto unanimamente come uno dei più grandi stand-up comedians di sempre. Arrivò in Italia a luglio 2019 e andò in scena prima a Milano, con tre spettacoli andati esauriti nel giro di poche ore, e poi a novembre 2019 con due spettacoli sold-out a Roma con uno show del tutto inedito, presentato nel suo consueto ed inconfondibile stile graffiante, sarcastico, e politicamente scorretto.

Show Bees prossimamente estenderà questo filone di spettacoli ad altri comedians, tutti diversi e ognuno con il proprio stile.
Diversi comici, come ad esempio Jim Gaffigan, hanno già delle date previste con Show Bees in Italia, e molti altri tra i più popolari comedians sono attualmente in fase di programmazione.

Iscriviti alla newsletter se vuoi essere il primo a scoprire chi saranno i prossimi stand-up comedians in scena nel nostro paese, nel frattempo puoi indicarci i tuoi preferiti compilando l’apposito form qui!