PRODUZIONE

Show Bees, grazie alla competenza e professionalità del suo direttore artistico Gianmario Longoni
e alla trentennale esperienza maturata nel settore dello spettacolo dal vivo,
dal 2012 produce spettacoli per il mercato italiano e internazionale.

POTTED POTTER, l’unica esperienza potteriana non autorizzata
Produzione: Show Bees e Glynis Henderson Productions
Tour Italia: 2018/2019 – 2019/2020

Dopo anni di tutto esaurito e una candidatura agli Olivier Awards nella categoria Best Entertainment and Family, POTTED POTTER arriva per la prima volta in Italia a ottobre 2018, prodotto da Show Bees e da Glynis Henderson Productions. Grazie alla regia di Simone Leonardi, che al fianco di Richard Hurst ha riscritto e rimesso in scena lo spettacolo pur mantenendo fede all’originale, e ai giovani attori Davide Nebbia e Mario Finulli, il successo non ha tardato ad arrivare. Dopo le fortunate repliche milanesi, infatti, lo spettacolo andrà in tour nel 2019 per continuare anche nella stagione teatrale 2019/2020.

 

PETER PAN IL MUSICAL
Produzione: Show Bees e NewStep
Tour Italia: 2016/2017 – 2017/2018 – 2018/2019

Co-produzione Show Bees e NewStep, Peter Pan il Musical è lo spettacolo dei record.
Un successo lungo 12 anni con all’attivo più di 800 mila spettatori che continua a incantare il pubblico di ogni età perché, grazie alla colonna sonora d’eccellenza creata da Edoardo Bennato, nei suoi 160 minuti lo spettacolo riunisce rock, letteratura e filosofia e i magici personaggi nati dalla mente di James Matthew Barrie.

DIRTY DANCING – THE CLASSIC STORY ON STAGE
Produzione e tour Italia 2017/2018 – 2018/2019: Show Bees
Produzione e tour Spagna 2016/2017 – 2017/2018 – 2018/2019: Show Bees e LetsGo Company
Produzione e tour Messico 2016/2017: Show Bees e LetsGo Company

 

Show Bees, nelle stagioni 2017/2018 e 2018/2019 produce lo spettacolo e il tour italiamo e, in collaborazione con Letsgo Company, produce il musical per il mercato messicano e spagnolo.
Grazie alla nuova messa in scena ideata dal regista italiano Federico Bellone, lo spettacolo sta battendo tutti i record.
Dopo il debutto del 2016 a Città del Messico, ora è in vetta alle classifiche spagnole come show più visto.

GHOST IL MUSICAL
Produzione: Show Bees e LetsGo Company
Tour Italia/Spagna: 2019/2020

Frutto della costante collaborazione tra Show Bees e la società di produzione spagnola LetsGo Company, Ghost il Musical debutterà nell’autunno 2019 prima a Madrid, con una lunga tenitura al Teatro Gran Via, poi a Milano a febbraio 2020 e a seguire un lungo tour nazionale.

 

BURATTINO SENZA FILI
Produzione: Show Bees e NewStep
Tour Italia: 2019/2020

Dopo il longevo successo di Peter Pan il Musical, Show Bees e NewStep hanno scelto di portare in scena una nuova sfida che nasce ancora una volta dal genio creativo e musicale di Edoardo Bennato. Burattino senza fili debutterà in anteprima nazionale a Milano a novembre 2019 per poi partire in tour in tutta Italia.

 

FAME THE MUSICAL
Produzione: Wizard
Stagione teatrale: 2016/2017

FAMEUna nuova versione per i 35 anni dall’uscita del film
Fame (Saranno Famosi)
è il titolo del leggendario film del 1980 ideato da David De Silva. Un fenomeno intramontabile che ha dato seguito ad una celebre serie tv ed un musical di successo internazionale.

“Fame The Musical” racconta la vita degli allievi e gli insegnanti della rinomata ed esclusiva High School of the Performing Arts di New York. Un gruppo di ragazzi, la loro passione e la loro dedizione per il mondo dello spettacolo, una storia che continua a conquistare ed emozionare nuove generazioni di pubblico ed ispirare miriadi di giovani talenti.

Fame è un musical pieno di energia, intenso e coinvolgente che oltre a proporre la canzone vincitrice di un Academy Award “Fame” e svariati rimandi al film originale, sviluppa al suo interno una trama differente, con diversi personaggi e nuove ed accattivanti brani pop.

PRODUZIONE ESECUTIVA

DISNEY’S BEAUTY AND THE BEAST
Produzione: Broadway Entertainment Group FZ LLC e NETworks Presentations LLC
Produzione esecutiva: Show Bees
Tour Italia: 2014/2015

Per festeggiare i suoi vent’anni di palcoscenico, Disney Theatrical Productions, NETworks e Broadway Entertainment Group ha presentato nel 2014 il primissimo tour internazionale di  Disneys Beauty and the Beast. Show Bees ha curato la produzione esecutiva e il tour italiano, portando per la prima volta il musical orginale in Italia a fine 2014.

HARRY POTTER THE EXHIBITION
Produzione: D’Alessandro e Galli, Sold Out, Encore Productions
Produzione esecutiva: Show Bees
Milano: maggio – settembre 2018

GES Events, in partnership con Warner Bros. Consumer Products, ha creato questa mostra coinvolgente di 1.600 metri quadri dove i visitatori hanno avuto la possibilità di ammirare il materiale ispirato ai set dei film di Harry Potter e vedere la magnifica abilità artigianale dietro i costumi autentici, gli oggetti di scena e le creature fantastiche dei film.
Show Bees ha curato la produzione esecutiva della mostra, organizzata in collaborazione con il Comune di Milano presso la Fabbrica del Vapore, gestendo la lunga tenitura dell’evento da maggio a settembre 2018.
Harry Potter The Exhibition ha battutto ogni record portando a Milano oltre 410.000 visitatori.

BLUE MAN GROUP
Produzione: Blue Man International
Produzione esecutiva: Show Bees
Tour Italia: 2017/2018 e 2018/2019

Dopo oltre 25 anni di successi mondiali, Show Bees nel 2017 ha scelto di portare i Blue Man Group in Italia, abbracciando una grande sfida. I risultati eccellenti raggiunti a Milano e Trieste hanno ripagato l’impegno e a marzo 2019 Show Bees cura per il secondo anno consecutivo la produzione esecutiva e il tour dello spettacolo in Italia.

MATTHEW BOURNE’S SWAN LAKE
Produzione: New Adventures
Produzione esecutiva: Show Bees
Milano: novembre 2014

Emozionante, audace, totalmente originale, la produzione di Matthew Bourne trasforma uno dei migliori balletti classici della tradizione in un elegante, spiritoso, toccante racconto contemporaneo. Forse più conosciuto per la sostituzione del tradizionale corpo di ballo femminile con una “minacciosa” ensemble maschile, Matthew Bourne fa molto di più: fonde balletto, stile, umorismo, spettacolo, comicità e mimo per creare un provocatorio e potente Lago dei cigni dei nostri tempi. Swan Lake, con i suoi oltre trenta premi internazionali di cui tre Tony Awards, è stato acclamato come una pietra miliare sulla scena della danza e del teatro internazionale. Nel 2014 Show Bees riporta Matthew Bourne in Italia, curando la produzione esecutiva delle date programmate al Teatro degli Arcimboldi di Milano.

SWAN LAKE RELOADED
Produzione: ATER
Produzione esecutiva: Show Bees
Milano: marzo 2014

 

ShowBees ha promosso questa riscrittura audace del più celebre tra i balletti classici di Čajkovskij con la sua avventurosa unione tra street dance e danza classica, curandone la produzione esecutiva e il lancio della sua prima volta in Italia a marzo 2014. Swan Lake Reloaded è la versione de Il Lago dei Cigni che ognuno di noi può comprendere perché “se tutti sanno cosa sta succedendo, allora si può ballare intorno a quell’emozione”, dichiara il coreografo Fredrik Rydman. Non vi è dunque traccia di stregoneria o di eventi soprannaturali in questa interpretazione. La storia è ambientata nel presente, con Rothbart che fa uso di droghe per ottenere ed esercitare potere intorno a sé. I cigni sono prostitute in pellicce bianche, stivali di vernice e tacchi a spillo, soggiogate dal protettore Rothbart e dall’eroina che procura.

La commistione tra stili di danza apparentemente agli antipodi fra loro, street dance e danza classica, si ritrova anche nella scelta delle musiche. Per questa produzione, infatti, Rydman ha utilizzato, insieme alle musiche originali di Čajkovskij, brani composti ad hoc da musicisti pop e rock svedesi e internazionali. L’intuizione del coreografo svedese si è rivelata vincente anche in Italia, dove il pubblico milanese entusiasta continua a chiedere il ritorno dei ragazzi di Swan Lake Reloaded.