DISNEY’S BEAUTY AND THE BEAST

Teatro degli Arcimboldi
Dal 10 dicembre
Beauty and the Beast, l’originale musical firmato Disney, festeggia il suo 20° anniversario con il primo ed esclusivo tour italiano!
Per festeggiare i suoi vent’anni di palcoscenico, Disney Theatrical Productions, NETworks e Broadway Entertainment Group annunciano l’avvio del primissimo tour internazionale della storia del musical Disney’s Beauty and the Beast. La produzione, grazie alla collaborazione con ShowBees, andrà in scena per la prima volta al Teatro Rossetti di Trieste dal 26 novembre al 7 dicembre e al Teatro Arcimboldi di Milano dal 10 dicembre al 3 gennaio.
Dal primo debutto a Broadway nel 1994, dove è stato nominato a nove prestigiosi Tony Award, Disney’s Beauty and the Beast - con l’incantevole storia d’amore tra la giovane Belle e la Bestia, il principe intrappolato da un incantesimo nel corpo di una spaventosa creatura - ha conquistato i cuori di oltre 35 milioni di spettatori. Nel corso degli anni, grazie al suo grande successo, sono nate produzioni in tutto il mondo. Lo spettacolo è stato tradotto in 8 lingue diverse e replicato ben 28 mila volte, l’equivalente di 67 anni di rappresentazioni.
Vent’anni dopo la sua prima volta, l’originario team creativo che ha portato al successo Disney’s Beauty and the Beast sui palcoscenici di Broadway ha scelto di riunirsi per festeggiare la longeva carriera di questo grande classico. La regia del musical è firmata Rob Roth, le coreografie da Matt West, i costumi sono realizzati da Ann Hould-Ward (vincitrice del Tony Award® per le sue creazioni di Disney’s Beauty and the Beast). Il musical vanta le musiche originali di Alan Menken (The Little Mermaid – La Sirenetta, Aladdin - Aladino, Tangled) ed i testi del fu Howard Ashman (The Little Mermaid – La Sirenetta, Aladdin - Aladino), con brani aggiuntivi composti da Menken e testi scritti da Tim Rice (The Lion King – Il Re Leone, Jesus Christ Superstar). Il libretto è stato scritto da Linda Woolverton (sceneggiatrice di The Lion King – Il Re Leone, Alice In Wonderland e il recente Maleficent).
Siete pronti a lasciarvi stupire?

www.disneysbeautyandthebeast.it

Gallery