CIRKOPOLIS

Firenze, Bologna, Pordenone
dal 21 gennaio

Dopo il successo dello scorso anno al Teatro degli Arcimboldi di Milano e un lungo tour internazionale, CIRKOPOLIS di Cirque Éloize torna in Italia!

Show Bees presenta lo spettacolo al Teatro Verdi di Firenze il 21 e 22 gennaio 2017, al Teatro Celebrazioni di Bologna dal 24 al 26 gennaio 2017 e al Teatro Verdi di Pordenone il 28 e 29 gennaio 2017.

Uno show che combina tra loro i diversi mondi di circo, danza e teatro. Nel cuore di una città in apparenza severa e imponente, ingranaggi giganti e portali scuri simboleggiano un meccanismo che schiaccia l'individualità.

Con una scenografia dal design creativo e accompagnati da video proiezioni e una colonna sonora originale, dieci acrobati e artisti multidisciplinari si ribellano contro la monotonia, reinventano loro stessi e sfidano i limiti della città-fabbrica. In un mondo dove la fantasia provoca la realtà, il velo dell'anonimato e della solitudine viene sollevato e sostituito da esplosioni di colore.

Cirkopolis si apre scena dopo scena come un universo elementare, con un immaginario scultoreo: i giocolieri sfidano lo spazio, una contorsionista viene sollevata dalle sue compagne in un impeto di ispirazione, gli artisti si librano in volo sfidando l’altezza dei grattacieli. Provare l’esperienza di Cirkopolis è anche entrare nella danza della ruota, temendo l’audacia della ruota Tedesca e scoprendo il candore di un uomo che sogna solo di ballare.

Cirkopolis è stato immaginato come un crocevia – tra immaginazione e realtà, tra individualità e comunità, tra i limiti e le possibilità. Lo spettacolo è guidato dall’impulso poetico della vita, dalla prestanza fisica del circo con il suo umorismo al tempo stesso serio e scanzonato. Entrare in Cirkopolis ha a che fare con il lasciarsi andare e permettere a se stessi di essere trasportati in alto grazie alla speranza”, spiega Jeannot Painchaud, direttore creativo di Cirque Éloize e co-director di Cirkopolis.

Seguici su Facebook!

Biglietti a breve in vendita su Ticketone.it