Cenerentola – Virna Toppi


Il sogno, la favola, il mito di Cenerentola tornano sul palco, questa volta con la straordinaria interpretazione della Prima Ballerina de La Scala, Virna Toppi, sullo splendido palco del Teatro degli Arcimboldi e in una spumeggiante riedizione firmata da Luciano Cannito.

Manuel Paruccini, primo ballerino del Teatro dell’Opera di Roma, vestirà, invece, i panni della perfida matrigna. I costumi sono di Giusi Giustino, costumista e direttore della sartoria del Teatro San Carlo di Napoli, e le scene di Michele Della Cioppa, direttore degli allestimenti scenici presso il Teatro dell’Opera di Roma.

Questo anno, a Natale, la Roma City Ballet Company ti porterà nel favoloso mondo di Cenerentola, tra le sue gioie e i suoi dolori, sulla sempre magiche note delle musiche di Prokoviev.

Il regista Luciano Cannito descrive così la sua Cenerentola “i grandi balletti, anzi, i grandi titoli di balletto classico, affascinano e stimolano l’immaginazione, ci riportano a mondi fatti di magia, di sogno, di fantasia. Il balletto della storia universale di Cenerentola aggiunge al fantastico del racconto attraverso le immagini e la grande danza, il fantastico del desiderato da tutti: realizzare i nostri sogni nei momenti più bui della nostra vita e soprattutto realizzarli quando non ce lo aspettavamo più.”

Acquista subito il tuo biglietto su www.ticketone.it

Vuoi saperne di più? Contattaci

Presa visione dell'Informativa sulla Privacy, premendo sul tasto 'invia', autorizzo al trattamento dei dati rispetto alle finalità descritte nell'informativa, nello specifico acconsento di essere contattato via mail per l'adempimento di eventuali richieste da me formulate. L'informativa è redatta in adempimento degli obblighi previsti dal D.Lgs. 196/2003, dal GDPR 679/16 e dall’art. 10 della Direttiva n. 95/46/C.