Edoardo Bennato


EDOARDO BENNATO torna sul palco del Teatro degli Arcimboldi di Milano con il nuovo PINOCCHIO & COMPANY TOUR 2018

Sono un maestro falegname
andato in pensione qualche anno fa.
Sono un semplice artigiano
ma con esperienza e professionalità.
Un giorno mi hanno regalato
un pezzo di legno assai pregiato
e ho dato sfogo alla creatività…


La creatività, quell’arte, pregio di pochi, che appartiene da sempre a Edoardo Bennato che torna a teatro dopo lo strepitoso tour dello scorso autunno. Sul palco il “PINOCCHIO & COMPANY TOUR 2018” che parte dal nuovo singolo “Mastro Geppetto” e continua tra i brani storici del rocker.
On stage la formazione ormai consolidate composta da Giuseppe Scarpato (chitarre), Raffaele Lopez (tastiere), Gennaro Porcelli (chitarre), Roberto Perrone (batteria), Arduino Lopez (basso).
E a completare il quadro di grande musica il Quartetto Flegreo, formatosi a Napoli nel 2002 e composto da Simona Sorrentino (primo violino), Fabiana Sirigu (secondo violino), Luigi Tufano (viola) e Marco Pescosolido (violoncello).

 Quasi tre ore di musica, video ed interazione con il pubblico a rendere il concerto di Bennato non una semplice esibizione, ma una vera e propria esperienza emozionale. Bennato continua il suo viaggio, di città in città, parlando di un mondo fatto di buoni e cattivi, dove sbeffeggiare i potenti, inneggiando alla forza umana del popolo e passando per il più classico tra i sentimenti ispiratori dei poeti della canzone: l’amore.

 

 

 


Vuoi saperne di più? Contattaci

Presa visione dell'Informativa sulla Privacy, premendo sul tasto 'invia', autorizzo al trattamento dei dati rispetto alle finalità descritte nell'informativa, nello specifico acconsento di essere contattato via mail per l'adempimento di eventuali richieste da me formulate. L'informativa è redatta in adempimento degli obblighi previsti dal D.Lgs. 196/2003, dal GDPR 679/16 e dall’art. 10 della Direttiva n. 95/46/C.